Costruiamo Insieme Il Nuovo Veneto
12 giugno 2020
Finalmente vediamo la fine del tunnel dell’epidemia, ma prima di spegnere i fari dobbiamo capire come sia la strada là fuori. Abbiamo davanti a noi una tela bianca: solo con creatività e coraggio riusciremo a ripensare le nostre vite alla luce di quello che abbiamo passato.
Pensiamo ad un nuovo Veneto, diverso, un Veneto che dopo l’emergenza Covid prenda atto di tutti i limiti che si sono palesati in questi mesi e dei quali, probabilmente, non avevamo tutti coscienza.
Proprio per questo nei prossimi giorni chiederò alle categorie economiche, al mondo della scuola, della formazione, della cultura, del terzo settore di partecipare a un primo incontro, che in seguito potrà essere declinato in ulteriori confronti sui temi per individuare insieme le linee per una ripresa più veloce e fiduciosa.
Usciamo dalla logica della semplice e superficiale gestione del quotidiano e iniziamo a dare una visione ampia e condivisa di qual è la nostra idea di Veneto del futuro.Un futuro che non è astratto e lontano, ma prossimo.
Ufficio Stampa
media@arturolorenzoni.itLeggi la Lettera ai Veneti di Arturo