Lorenzoni: haters scatenati
Padova, 06 settembre 2020
Dispiace che la vicenda personale di Arturo Lorenzoni diventi strumento per alimentare il sensazionalismo. Alcuni giornali non hanno avuto alcuna remora a pubblicare il video integrale, dando adito a centinaia di haters di scatenarsi e di commentare con messaggi offensivi, augurando la morte o addirittura insinuando che il malore altro non fosse se non una trovata per farsi pubblicità.
Rispetto alla notizia del malore, infatti, la pubblicazione di un video, che gli organizzatori della conferenza avevano immediatamente rimosso dalla pagina - ma che evidentemente qualcuno aveva salvato - nulla aggiunge alla notizia se non soddisfare, appunto, la curiosità morbosa di chi utilizza i social per sfogare i propri più bassi istinti.
Le persone più care, quelle più vicine a Lorenzoni, non si spiegano il senso di questa pubblicazione e sono profondamente turbate dai commenti che la accompagnano.
Più che le condizioni di salute di Lorenzoni, in costante miglioramento, preoccupa il fenomeno in costante aumento di chi non perde occasione per mostrare il lato peggiore dell’umanità.
Ufficio Stampa
media@arturolorenzoni.itLeggi la Lettera ai Veneti di Arturo