Pepper, un robot per Lorenzoni
Padova, 12 settembre 2020
Questa mattina un robot realizzato dall’Università di Padova ha consentito ad Arturo Lorenzoni di partecipare all’iniziativa della lista Il Veneto che Vogliamo organizzata al Palaplip di Mestre.
Lorenzoni, unico candidato presidente in Italia positivo al Covid è ricoverato da domenica all’ospedale di Padova. È potuto intervenire con un suo messaggio all’iniziativa attraverso Pepper, il robot antropomorfo realizzato dall’ateneo patavino dove lui stesso è docente, grazie alla disponibilità di molti suoi colleghi. Un ulteriore testimonianza dell’eccellenza della formazione veneta, un capitale di saperi che andrebbe messo a servizio del territorio delle istituzioni e delle imprese e che purtroppo rischia di essere dilapidato dalle inconsistenti politiche regionali.
Nel frattempo la convalescenza del Candidato prosegue come previsto sotto il controllo dei medici che proseguono gli accertamenti. Le condizioni di Lorenzoni restano buone e si attende la deviralizzazione che gli consentirà il rientro a casa.
Ufficio Stampa
media@arturolorenzoni.itLeggi la Lettera ai Veneti di Arturo